COS’È IL MARCHIO “INOX”?

Marchio Inox


Spesso, in determinati settori applicativi, emerge l’esigenza di “comunicare” che il prodotto fornito è interamente realizzato in acciaio inossidabile, informando l’utilizzatore finale tramite un “logo” che possa contraddistinguere immediatamente ed inequivocabilmente il materiale, da sempre sinonimo di durata, bassa manutenzione, igienicità.
Si pensi ad esempio ad alcune applicazioni quali la rubinetteria domestica, i casalinghi, attrezzature nell’industria alimentare, ospedaliera, ecc.
Questo può venire stampigliato direttamente sul prodotto oppure può corredare materiale divulgativo quale depliant, listini, carta da lettera, ecc.

COME SI FA AD AVERLO?

Il marchio è rilasciato dal Centro Inox (Associazione italiana per lo sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili), compilando ed inviando il modulo relativo (MODULO DI RICHIESTA DEL MARCHIO INOX) dopo aver preso attentamente visione del regolamento (REGOLAMENTO DEL MARCHIO INOX).

ALUBOX Srl
APEN GROUP SPA
APM Srl
AR.BE. Srl
BOLTON MANITOBA Spa
CM Spa
CORDIVARI Srl
CRISTINA Srl
CT SAFE Srl
DERBY RUOTE Srl
FACILITAS Srl
F.A.M. Snc
GBD Spa
GI.METAL Srl
POLI Srl
QUADRO Srl
TECNIPLAST Spa
T.M.L. Srl
VINZIA F.LLI Spa
ZANI SERAFINO

Il Centro Inox Servizi S.r.l. è una società nata nel gennaio del 1995, con lo scopo di integrare alcune attività già svolte dal Centro Inox, al fine di incrementare il servizio di assistenza, consulenza e formazione.