INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS.196/2003

Il trattamento dei dati personali in nostro possesso, acquisiti direttamente da voi ovvero altrimenti da noi assunti nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto e all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate. I dati saranno pertanto trattati per la realizzazione delle esigenze contrattuali in essere o future, per consentire una efficace gestione dei rapporti e per adempiere agli obblighi contabili e fiscali.
Le notazioni della presente informativa riguardano tutti i vostri dati personali (non sensibili) da voi comunicati in modo diretto, oltre a tutti i dati, che vi riguardano, che ci potranno pervenire in futuro.
Il trattamento dei vostri dati è destinato al raggiungimento delle finalità legate agli scopi istituzionali dell’associazione, così come stabilito dalle relative regole statutarie, comunque funzionali alla normale operatività dell’associazione stessa, come per esempio:
  • obblighi legali (es. scritture, note e registrazioni contabili obbligatorie, ecc.)
  • obblighi contrattuali (es. rapporti di fornitura/vendita, mandato professionale, ecc.), anche per le relative modifiche ed integrazioni
  • altre finalità (es. ricerche di fornitori, ricerche di mercato, ecc.)
Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei oppure su supporto magnetico e saranno trattati dall’associazione manualmente o per mezzo di sistemi elettronici, telematici, anche esterni all’associazione, o con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnologia, nel rispetto della legge. Si procederà in modo corretto e lecito in maniera tale da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.
La comunicazione, da parte Vostra, dei dati in oggetto, per le finalità succitate, è facoltativa. Il non conferimento dei dati può costituire un ostacolo nell’instaurazione del rapporto, risulta pertanto evidente che la comunicazione da parte Vostra dei dati, risulta necessaria per mettere l’associazione in condizioni di adempiere agli obblighi legali relativi a norme fiscali, contabili e civilistiche.
Tutti i Vostri dati personali (non sensibili), potranno essere comunicati, da parte dell’associazione, su tutto il territorio nazionale e non, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità succitate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
  • a enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica
  • a soggetti incaricati alla revisione di bilancio e a consulenti amministrativi, fiscali e contrattuali
  • alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali
  • a banche, istituti finanziari o altri soggetti nell’ambito della gestione finanziaria della società e anche qualora il trasferimento dei Vostri dati risulti necessario allo svolgimento delle nostre attività in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali nei Vostri confronti
  • all’amministrazione finanziaria, agli enti previdenziali ed assistenziali se necessario, all’Autorità di Pubblica Sicurezza
  • a società o a enti professionali per controllo delle frodi e recupero crediti
  • a compagnie di assicurazione
Sta nelle Vostre facoltà esercitare tutti i diritti compresi nell’articolo 7 (“diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”), del codice della privacy, tra cui:
  • accesso gratuito al registro generale del trattamento istituito presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali
  • indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o di incaricati
  • informazioni sulle generalità del responsabile, del titolare e sulle finalità del trattamento
  • eliminazione, blocco, aggiornamento, rettifica, trasformazione in forma anonima, integrazione dei dati personali trasmessi
  • conferma dell’esistenza o dell’avvenuta comunicazione dei dati medesimi, della loro origine, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento
  • opposizione, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • opposizione totale o parziale al trattamento dei dati personali che Vi riguardano ai fini di invio di materiale divulgativo o per il compimento di ricerche di mercato
Titolare del trattamento dei dati è CENTRO INOX e responsabile del trattamento dei dati è l’Ing. Fausto Capelli, domiciliato presso l’associazione.

MILANO, 13-07-2016

CENTRO INOX
Il Presidente
Francesc Bonamusa

Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.