16/11/2021
Corso di formazione: disciplina MOCA. Acciaio inossidabile e Reg. 2023/2006. Linee guida per la costruzione di un sistema di assicurazione e controllo della qualità

2-3 Dicembre 2021
Modalità a distanza
 
Nell’ambito della disciplina prevista in materia di Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti e del relativo quadro sanzionatorio, gli adempimenti delle aziende che fabbricano o trasformano acciaio inossidabile con destinazione MOCA sono obbligatori, e la normativa relativa ai controlli comporta l’applicazione di pesanti sanzioni, in caso di inadempimento. Il Centro Inox ha realizzato in collaborazione con IGQ una Linea Guida specifica per la costruzione di un sistema di assicurazione e controllo della qualità, come richiesto dal regolamento CE 2023/2006.
Il corso ha lo scopo di presentare e illustrare in dettaglio gli argomenti che definiscono il quadro delle competenze minime necessarie per chi opera all’interno delle aziende della “filiera MOCA”, che saranno trattati sia dal punto di vista teorico che tramite esempi pratici, casi studio e simulazioni, presentati nel corso dello svolgimento dei vari argomenti nelle due giornate del corso.
Il corso è a numero chiuso. Al termine del corso sarà possibile ricevere l'attestato di partecipazione e l'attestato di superamento del test finale, a chi volesse facoltativamente sostenerlo.
 

Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.