28/03/2024
Contro le perdite e gli sprechi alimentari arrivano in aiuto le vaschette inox per forni a microonde

Sabato 30 marzo si celebra la giornata mondiale contro le perdite e gli sprechi alimentari. Le Nazioni Unite hanno istituito questa giornata per richiamare l'attenzione sulla necessità di affrontare il problema globale dei rifiuti e promuovere pratiche sostenibili volte a raggiungere l'obiettivo “Zero Waste”. I contenitori per alimenti in acciaio inox per forni a microonde contribuiscono a raggiungere questo obiettivo, riducendo l’impiego di vaschette monouso.

Sempre più presenti sul mercato, le vaschette inox sono progettate con un design tale da consentire la preparazione dei cibi all’interno dei forni a microonde in totale sicurezza; sono tipicamente in AISI 304, materiale da sempre amico dell’ambiente e che risponde ai requisiti di idoneità più restrittivi al contatto con gli alimenti.

Riutilizzabili infinite volte, realizzati con un materiale riciclabile al 100%, sicuri per l’ambiente, resistenti agli urti, leggeri, estremamente durevoli: sono questi gli altri vantaggi che caratterizzano i contenitori inox per forni a microonde.

Clicca QUI (sito worldstainless) per maggiori informazioni.


Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.