07/04/2022
Il ruolo dei processi di giunzione e dei giunti saldati nelle prestazioni di componenti ed impianti in acciaio inossidabile per l’industria enologica

Giornata di studio
10 maggio 2022
Modalità di partecipazione mista: in presenza (Cantine Zonin, Gambellara VI) ed in remoto (piattaforma "Webex")
 
La presenza di giunzioni saldate nella fabbricazione di componenti in acciaio inossidabile per uso alimentare, in particolare nel settore degli impianti enologici, richiede da sempre una attenzione particolare. Insieme ai requisiti normalmente richiesti ai giunti saldati, per queste apparecchiature è necessario garantire adeguate condizioni di pulizia e di «igienicità», al fine di soddisfare i requisiti richiesti in ambito MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

Centro Inox e IIS (Istituto Italiano di Saldatura) propongono un focus sulla realizzazione e il trattamento delle giunzioni saldate di apparecchiature destinate all’industria enologica, considerando al tempo stesso gli aspetti legati al processo ed alla qualità delle giunzioni e gli adempimenti richiesti dalla disciplina MOCA. Questa Giornata di Studio tratterà temi legati alla normativa e temi di natura tecnologica, legati ai processi di fabbricazione ed alla gestione degli impianti di lavorazione dei prodotti. L’evento è proposto in modalità mista: in remoto (piattaforma Webex) e in presenza.

 
Per maggiori informazioni ed iscrizione contattare IIS:
Sig.ra Ivana Limardo - Tel. 010 8341373 - email: ivana.limardo@iis.it

Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.