Calvi Network

CALVI S.p.A.

23807 Merate LC - Via IV Novembre, 2
calvispa@calvi.it
www.calvi.it

Calvi SpA, dalla forma alla soluzione. Perfezione su misura dal 1950.
Calvi è specializzata nella progettazione e nella fornitura di profili speciali trafilati a freddo con sezioni a geometria complessa. La capacità dell’azienda di affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più dinamico e competitivo racconta un indiscusso orientamento all’innovazione. L’elevato livello tecnologico degli strumenti di progettazione e di simulazione, le caratteristiche degli impianti di lavorazione, uniti alla competenza dello staff progettuale ed operativo, consentono oggi l'ingegnerizzazione di processi altamente specializzati su una gamma di prodotti sempre più ampia.
La società è riconosciuta come partner privilegiato di committenti orientati all’eccellenza, in particolare in ambito automazione, specie nella produzione di profili speciali per rotaie e carri di guide lineari.

FIAV L. MAZZACCHERA S.p.A.

20041 Agrate Brianza MB - Via Archimede, 45
infoandsale@fiav.it
www.fiav.it

Fiav L. Mazzacchera SpA, un know-how centenario e inossidabile.
L’azienda è specializzata nella produzione di profili speciali trafilati in acciaio su disegno e specifiche del cliente.
Dal 1913, FIAV ha realizzato circa 20 mila profili di forme differenti. Punti di forza della società sono: la produzione di profili con sezioni medio piccole in barre o in rotoli; la capacità di gestire produzioni di piccoli lotti e la consolidata esperienza nella lavorazione e nel trattamento degli inox con possibilità di diversi gradi di finitura superficiale. L’azienda vanta un know-how di riconosciuta eccellenza nella produzione di semilavorati per il settore energia (in particolare, palette per turbine a gas e vapore e distanziatori per generatori). Oggi FIAV - oltre a consolidare il proprio posizionamento per i profili trafilati – sviluppa nuove competenze nell’ingegnerizzazione di profili laminati a freddo.

SIDERVAL S.p.A.

23018 Talamona SO - Via Chini Battista, 60
siderval@siderval.it
www.siderval.it

Siderval SpA, una storia all’insegna della qualità e dell’innovazione.
Fondata nel 1972, Siderval è, oggi, leader globale nell’ingegnerizzazione e nella produzione di profili speciali estrusi a caldo. L’azienda ha maturato un’ampia ed approfondita conoscenza della tecnologia dell’estrusione ed è in grado di trasformare tutti gli acciai, compresi i legati, gli inossidabili e il titanio. L’eccellenza e l’efficienza produttiva di Siderval passano, da sempre, da importanti investimenti in ricerca e sviluppo, volti al miglioramento continuo. L’azienda è preparata a rispondere a standard di qualità estremamente rigidi e può soddisfare i requisiti più severi, spaziando in tutti i settori di applicazione fino a quelli più impegnativi dell’energia nucleare e dell’aeronautica. Si distingue anche per le importanti e prestigiose realizzazioni in ambito architettura e ingegneria civile.
In Siderval, competenza, know-how, impianti e strumenti all’avanguardia hanno dato vita a più di 5700 profili diversi. Siderval oggi controlla altre due aziende di settore (Cefival in Francia e HSEP in Germania).

Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.