25/02/2020
Corso teorico-pratico avanzato “CORROSIONE: ACCIAI INOSSIDABILI E SUPERLEGHE

Sede: PoliLaPP – Laboratorio di Corrosione dei Materiali “Pietro Pedeferri” – Politecnico di Milano – Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “G. Natta” – Via Mancinelli 7, Milano
1-2-7-8 luglio 2020

Il Centro Inox, in collaborazione con PoliLaPP – Laboratorio di Corrosione dei Materiali “Pietro Pedeferri” – Politecnico di Milano – Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “G. Natta”, organizza la quinta edizione del corso teorico-pratico avanzato sulla corrosione degli acciai inossidabili e delle superleghe, che si terrà il prossimo luglio su quattro giornate.

L’obiettivo del corso è quello di fornire nozioni approfondite sulla teoria e morfologia dei fenomeni corrosivi degli acciai inossidabili e delle superleghe, sugli aspetti inerenti la corretta selezione dei materiali in funzione degli impieghi e degli ambienti di corrosione, sulle principali prove di corrosione in laboratorio. Le lezioni teoriche verranno affiancate da attività pratiche di laboratorio, aspetto caratteristico di questo corso, utili per consolidare quanto appreso durante le varie giornate.

Il corso è destinato a tutti gli operatori del settore degli acciai inossidabili e delle superleghe che trattano o impiegano questi materiali, e che intendono approfondire le tematiche relative all’analisi dei fenomeni corrosivi ed alla corretta selezione dei materiali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
tel.: 02 86450559 / 02 86450569
mail: eventi@centroinox.it

Programma e scheda d'iscrizione (PDF file – 461 KB)
Form di iscrizione online


Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.