IGQ (Istituto Italiano di Garanzia della Qualità)

                      

IGQ (Istituto Italiano di Garanzia della Qualità) è stato fondato nel 1985 con il patrocinio del CNR. È un'associazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico. È stato il primo organismo in Italia a certificare i sistemi qualità aziendali e il primo a ottenere, nel 1990, l'accreditamento da parte del SINCERT (oggi ACCREDIA) per questa attività. Tra il 2012 ed il 2015 IGQ ha ottenuto anche l'accreditamento da parte dell'ente statunitense ANAB (ANSI-ASQ National Accreditation Board) per il rilascio delle certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità e l'ambiente e la sicurezza.

IGQ offre ai Soci di Centro Inox e agli Affiliati a Centro Inox Servizi Srl, il servizio di certificazione di sistema di gestione a prezzo agevolato, limitato al solo costo degli audit, con le seguenti condizioni:

  • l’offerta è limitata ai primi 2 anni di certificazione; a partire dal terzo anno verranno applicate le tariffe annuali previste dal Tariffario;
  • l’offerta è limitata alle aziende associate a Centro Inox ed alle aziende affiliate a Centro Inox Servizi Srl che non sono mai state certificate negli ultimi 5 anni da IGQ per lo specifico sistema di gestione richiesto (Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza).

Dal 1962 Centro Inox, associazione senza scopo di lucro, si occupa dello studio e dello sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili in Italia.